La moda seduce la Cina

Non è una novità, ma solo una conferma. La moda italiana affascina l'Oriente e, soprattutto, la moda «made in Lazio», seduce Pechino. E se il fashion è economia, lo testimniano anche i numeri: i rapporti commerciali del sistema moda Lazio verso la Cina sono cresciuti negli ultimi due anni del 75%.

Ennesimo successo dunque dei tre giorni di incontri tra gli «ambasciatori» della moda del Lazio con gli operatori internazionali alla «China Fashion Week», una delle manifestazione di settore più importanti in Oriente conclusa con la sfilata delle collezioni di Gattinoni, Balestra e Grimaldi Giardina per la regia del noto architetto Jerry Zhang, e la direzione artistica di Alessandro Mazzini. Circa 800 gli ospiti presenti, tra personalità del mondo economico, buyer, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e vip.
Renato Balestra ha presentato un insieme di proposte femminili e seducenti, colori accesi, tessuti e ricami preziosi, rigorosamente realizzati a mano. La Maison Gattinoni ha presentato una selezione delle ultime collezioni di Alta Moda e Pret-à-porter disegnate dal suo direttore creativo Guillermo Mariotto. Grimaldi Giardina, che celebra quest'anno il 10° anniversario di attività, ha presentato le sue innovative creazioni.
La partecipazione alla «China Fashion Week» è stata organizzata da Sviluppo Lazio in collaborazione con l'Ice e coordinata da AltaRoma.


29/03/2008





fonte http://www.iltempo.it/